Estate: la moda si tinge di azzurro

Ha il gusto di una giornata di sole, il suono delle onde che si infrangono sugli scogli, il profumo delle ortensie e dei fiordalisi, i molteplici riflessi del mare; la sua freschezza ci porta con la mente alla stagione calda e alla voglia di indossare capi leggeri: l'estate si tinge di azzurro e così anche il nostro guardaroba. 
Abito: Goldenpoint
Scarpe: Alesya

È il colore della quiete e dell'equilibrio: delicato ma deciso, evoca calma e serenità e mette subito di buon umore

Il blu nella sua versione più light è uno dei protagonisti della stagione calda, uno dei colori più desiderabili del momento, con la sua tavolozza di sfumature che vanno dal celeste al polvere, dalla carta da zucchero al baby, dalle note eteree che esaltano le carnagioni più chiare e delicate alle note più intense adatte alle pelli abbronzate: terso come il cielo e profondo come l'oceano, l'azzurro ha invaso i guardaroba estivi, tingendoli di sfumature fresche e idilliache e riempiendoli di capi leggeri e impalpabili, dalle linee semplici e dall'estetica onirica.

Il matrimonio tra l'azzurro e i tessuti più freschi come lino, cotone e light denim è uno dei più riusciti, perché veste con delicatezza la silhouette femminile, scivolando via senza appesantirla. 

Inoltre, la versatilità di questa sfumatura, più o meno intensa, la rende abbinabile a tantissimi colori, dal bianco, al nero, al beige e a tutti gli altri colori pastello. ù

Nella sua versione più leggera, potete sfoggiarlo in total look dal sapore surreale e dalla dimensione soprannaturale: via libera allora ad abiti lunghi per la sera e le occasioni più eleganti, a vestiti dal taglio semplice e pulito per il giorno, a freschissimi prendisole per lo shopping e le passeggiate con le amiche e ad esotici e variopinti caftani e copricostume per il mare. 

Il light blue contagia anche i capi più classici dell'abbigliamento, come il tailleur pantalone da sfoggiare in ufficio per una nota di colore irresistibile, e i capi basic, come la camicia dal taglio maschile o il tubino.

E se il total look non fa per voi, non dimenticate gli accessori, pronti a rischiarare gli outfit più scuri e a contrastare con delicatezza i colori più vivaci. 

Lasciatevi sedurre anche voi dallo splendore dell'azzurro sui capi e gli accessori più cool del momento!