Hippie style: ritorno a Woodstock

Anticonformista e rivoluzionario, lo stile hippie, simbolo di ribellione e anticonformismo, rappresenta il desiderio di esprimersi con semplicità, la voglia di libertà e il ritorno alla natura: un equilibrio perfetto tra frange, fiori e fantasia paisley, stampe colorate e forme comode, per muoversi in totale libertà ed evadere dalla quotidianità metropolitana. 


Abito: Goldenpoint
Sandali: Dame Rose

Nato negli anni 60 e 70, oggi lo stile hippie viene reinterpretato in versione chic, e pazienza se il neo hippie rivisitato ha perso la sua rabbia iniziale e si concentra solo sul suo lato glamour, giocando con i colori, le forme e la fantasia: fiori, fantasie psichedeliche e stampe tie and dye sono immancabili su bluse, caftani, gonne e abiti. 

Sono un must capi cult come i jeans a zampa d'elefante, i micro top, le maxi gonne e gli abiti larghi e comodi

Il crop top, uno dei capi hippie che non possono mancare nel nostro guardaroba, non passa mai di moda: potete abbinarlo ad una maxi gonna gipsy o ad un paio di pantaloni a zampa, a vita alta o bassa. 

I jeans a zampa saranno perfetti anche con una morbida blusa etno-chic e un paio di zeppe o di zoccoli in legno dal tacco alto. 

Completano il tutto bracciali, collanine, anelli e maxi orecchini in oro, argento e pietre incastonate.

Non dimenticate la borsa a tracolla color sabbia con frange lunghe e morbidissime e un paio di occhiali da sole tondi o a goccia dal gusto vintage. 

Il look dei capelli è all'insegna di una naturalezza costruita ad arte: le trecce rappresentano l'acconciatura hippie-chic per eccellenza; in alternativa, i capelli sono sciolti, preferibilmente con onde più o meno naturali oppure raccolti con effetto finto disordinato e morbide ponytail. Come accessorio must, le coroncine di fiori, le fasce multicolori e i foulard, perfetti per trattenere code e trecce o da indossare effetto bandana. 

Rimpiangete di no aver vissuto negli anni 60 e 70 e non aver potuto partecipare a Woodstock? Lasciatevi ispirare dallo stile hippie: il ritorno al passato non é mai stato così vicino.