Tutte pazze per il check: i must dell'autunno a quadretti

Ci sono tendenze che sono dei veri evergreen: una di queste è sicuramente il check print o, per dirla in italiano, la stampa a quadretti. In versione semplice, a scacchiera, o più elaborata, per dare vita a tartan dai color vivaci, è sempre un must.
Lggings: Goldenpoint
Giubbotto in pelle: Oltre
Scarpe: Estradà

Ed è così che anche quest'anno l'iconica stampa scozzese contagia i capi e gli accessori protagonisti della stagione fredda, per riconfermarsi ancora una volta tendenza assoluta, a osare persino in total look: quadri e quadretti di ogni tipo ricoprono con una sofisticata skin country-urban i capi dell'autunno 2016.

D'altra parte, il check è davvero trasversale: perfetto in città come per un weekend in montagna, adatto sia per l'ufficio che per il tempo libero, lo scelgono sia i nostalgici del periodo punk sia le generazioni più giovani che hanno amato il grunge e gli anni '90, lo ama sia chi vuole essere all'ultima moda sia chi ha un gusto classico ma desidera indossare capi che esprimano una certa personalità.

Si va dalla classica camicia oversize di flanella, perfetta per un tocco grunge, alla minigonna in tweed dalla linea a trapezio, da mixare con una blusa con fiocco per un'allure preppy-chic o da abbinare ad un paio di cuissards, altro must di questa stagione, per essere indiscutibilmente trendy. 

Dai pantaloni cropped alla blusa con le spalle scese, altro grande tormentone fashion di quest'anno, dai leggings per il tempo libero ai pantaloni con taglio sartoriale perfetti in ufficio, fino ai capispalla, come il cappotto, l'intramontabile trench o il blazer elegante, declinati anch'essi nella celebre fantasia a quadri. 

Non mancano all'appello neppure gli accessori di ogni tipo: via libera a ballerine, slip-on e zainetti comodi e casual, ideali per chi non ama il total look e preferisce invece puntare su un piccolo dettaglio glam per non passare comunque inosservata.

Lasciatevi tentare anche voi dal fascino senza tempo degli scacchi, per un autunno a quadretti!