La rivincita del gessato: lo stile per la donna sofisticata

Corsi e ricorsi storici: questo autunno-inverno ritorna lo stile gessato, la tendenza moda tipica degli anni Venti e Trenta che, con le sue righe sottili e il rigoroso bicolor, viene da sempre associata a dandy o gangster. 

Leggins: Goldenpoint
Scarpe: Via Maestra
Cappello: B.Nice

Il classico pattern maschile viene ancora una volta rivisitato e studiato per una donna misteriosa dalla sofisticata eleganza e, lungi dall'essere soltanto una fantasia seriosa e da ufficio, come forse siamo abituate a pensarlo, sa essere molto cool: la sua particolarità resta quella di conferire all'outfit quotidiano un tono deciso ed elegante, ma anche sbarazzino e stravagante

Must-have di stagione il classico ed intramontabile completo gessato maschile doppiopetto, passe-partout adatto a tutte le occasioni. 

Se invece volete sdrammatizzare, potete scegliere il due pezzi panciotto e pantalone abbinato all'immancabile camicia bianca e magari alla cravatta sottile da uomo usata come collana. 

Chi se la sente di osare può scegliere un'acconciatura legata con tanto di cappello e taco a spillo per un look da sera veramente esplosivo!

Le più sbarazzine potranno addirittura optare per la simpatica versione cappotto e shorts, da indossare nelle situazioni più casual, come un pomeriggio di shopping con le amiche.

Se non amate il total look, non potrete comunque rinunciare al pantalone gessato, magari un 7/8 dal taglio morbido, da abbinare ad una camicia molto semplice durante il giorno e da ravvivare con delle bretelle o con un top glitter durante la sera: sarà perfetto sia con il tacco che con un paio di stringate. 

Divertitevi dunque a inventare il vostro personale look androgino da perfetta fashion gangster: quest'anno il  gessato la farà da padrone nel vostro guardaroba, creando un mix di seduzione e ricercatezza.