Righe: perché resistere?

Questa stagione vede protagonisti i contrasti cromatici netti e definiti: ancora una volta, il black&white. timeless, elegante e puro, si riconferma hot trend dall'alto tasso fashion.
Berretto: Barts
Gonna a righe: Imperial
Calzini: SiSi

La bicromia più essenziale e basica si declina in motivi e fantasie chic e sofisticate: le stampe con fantasie optical in bianco e nero sono tra le tendenze moda più seguite e copiate dalle passerelle di questa stagione, che hanno riproposto ancora una volta stampe psichedeliche ispirate alla moda anni 70.

Gli stilisti si sono ispirati a geometrie a righe, a cerchi e a quadri, disegnando abiti con stampe astratte che vanno dai grafismi optical ai motivi geometrici alle classiche righe.

In particolare, la fantasia a righe, intramontabile tendenza di ispirazione parigina, è tornata di moda: adatta a diversi stili e abbinabile a diversi capi di abbigliamento, dalla gonna elegante alla camicia sportiva, dalla maglia casual al vestito elegante. La stripes mania invade qualsiasi capo: abiti, gonne, maglie, cappotti, giacche, collant, leggings e accessori di ogni tipo.

Che siano ampie e compatte o sottilissime, infatti, le righe continuano a rinnovarsi, trovando sempre il modo per essere un motivo di tendenza, in estate come in inverno.

Le righe non sono solamente orizzontali, ma anche verticali e diagonali, spesso abbinate a fantasie geometriche a contrasto, creando nuove intersezioni e ricoprendo i capi con nuovi motivi paralleli, trasversali e asimmetrici.

Per un look casual, potete indossare una maglia a righe in abbinamento ad un paio di jeans.

Per l'ufficio, potete scegliere una camicia a righe sottili da indossare con un paio di pantaloni eri a sigaretta e delle ballerine.

Per un look più elegante e raffinato, potete invece scegliere un minidress con stampa a righe bianche e nere.

Insomma, l'effetto stripes, ancora una volta, contagia un po' tutte: dopotutto, come resistere?