Leggings: per un inverno tra coccole e tendenza

Capo di grande tendenza, i leggings sono ormai un must nel nostro guardaroba. 
Se, fino a qualche anno fa, erano relegati alla palestra o all'abbigliamento casalingo, oggi sono un formidabile passe-partout, perfetto per ogni occasione.
Maximaglia: Philippe Matignon
Leggings: HUE
Stivaletti: Bagatt

Negli ultimi anni si sono sperimentati tessuti, modelli e fantasie di ogni tipo: se in passato ci si sottraeva ai pantacollant perché li si riteneva impietosi e poco eleganti, oggi i leggings sono pressoché indistinguibili dai pantaloni veri e propri e vengono proposti in così tante varianti che è impossibile non trovare il modello giusto. 

I leggings sono diventati il nuovo denim e gli skinny elasticizzati rendono sempre più sfumato il confine tra normali pantaloni, jeans e leggings: siamo quindi arrivati ai jeggings, incrocio tra leggings e jeans, e ai treggings, incrocio tra leggings e trousers, cioè pantaloni, neologismi modaioli che mettono d'accordo tutti, sottolineando come i leggings si presentino addirittura con tasche, zip e passanti come i pantaloni, pur conservando la loro comodità e flessibilità. 

Ce n'è davvero per tutti i gusti: dorati, argentati e glitterati per la sera, rock e grintosi in ecopelle nera elasticizzata, aggressivi in versione animalier, romantici con delicate fantasie floreali, sportivi con bande laterali, metropolitani con fantasie scozzesi e a quadretti, comodi in calda lana mélange per le temperature più fredde. 

Non mancano i modelli pantajazz a zampa d'elefante e sono assolutamente da provare i modelli shaping, che esaltano le forme e, grazie ai nuovi filati stretch, sono capaci di snellire dove serve, scolpire e "alzare" all'inverosimile. 

Per un look minimal in stile swinging London, potete indossare un paio di leggings neri con una camicia bianca e un gilet o un maglioncino corto, da abbinare a scarpe stringate e calzini. 

Per un look grintoso e chic, potete giocare sul contrasto tra maxi felpa e tacco 12, magari in abbinamento ad un cappotto o un gilet in ecopelliccia. 

Se volete un look sportivo, potete abbinarli ad una felpa con cappuccio, un paio di scaldamuscoli e, ovviamente, le sneakers. 

Per un inverno dallo stile cozy & casual, tra coccole e tendenza, scegliete anche voi il vostro paio di leggings!