C'è qualcosa di inspiegabilmente sensuale in un paio di gambe nude. Il che spiega cosa spinge d'inverno molte fashioniste a lasciare le calze nel cassetto.
Abito: Silvian Heach
Calze: Philippe Matignon
Scarpe: Ikaros
Quest'anno, invece, vi converrà fare scorta di calze, calzette e calzettoni: gli stilisti, infatti, hanno ormai sdoganato questo capo, trasformandolo in un oggetto prezioso, in grado di dare carattere a qualsiasi look.
In cotone o lana, corti o lunghi, in tinta unita o fantasia, semplici o impreziositi da borchie, fiocchetti, trame in pizzo, dettagli in glitter e ricami: quest'inverno i calzini non potranno assolutamente mancare nel vostro guardaroba. Il risultato sarà uno stile sbarazzino, divertente e femminile, che porterà un pizzico di allegria nel periodo più freddo dell'anno.
Via libera quindi a sandali, décolleté, stringate, ankle boots e stivaletti in abbinamento a calze, calzini e calzettoni rigorosamente a vista.
L'accostamento più classico e gettonato è quello del calzettone di lana vintage con ankle boots, stivaletti stringati e stivaloni con tacco o rasoterra: sceglietelo in un colore che verrà ripreso nel vostro outfit, nel berretto di lana, nei guanti, nella sciarpa, oppure in un dettaglio dell'abito o del maglione, per una versione ultra cozy che renderà il vostro look unico e confortevole.
L'abbinamento tra la stringata maschile e il calzino è molto chic ed è perfetto con i pantaloni alla caviglia ma anche con la gonna midi o stile college.
Le décolleté abbinate alle calze sono probabilmente la scelta più audace ed efficace, da indossare ancora una volta con i pantaloni alla caviglia, con una longuette sotto il ginocchio o con un minidress.
Le scarpe aperte e i sandali ormai non sono più prerogativa esclusiva dei mesi estivi e caldi ma si rivelano perfetti anche per le basse temperature: negli ultimi anni, infatti, la combinazione sandalo-calzino è diventata decisamente trendy, grazie anche alla varietà di colori e fantasie oggi disponibili. Sarete assolutamente glamour accostando le vostre scarpe open toe preferite a vistosi calzettoni lavorati, calze iper luxury e parigine ricamate super chic, in colori a contrasto con il vostro look che catalizzino l'attenzione.
Quest'inverno, insomma, non potrete uscire senza un bel paio di calzini a vista: il trucco sta nello sceglierne di ricercati, in pizzo, fantasia o dai colori sgargianti, per dare al vostro look quel tocco di originalità in più.