Vertigo: alla scoperta del piacere di fare acquisti

Alzi la mano chi di voi non è convinta che qualche ora di sano shopping sia terapeutica.

In una società frenetica in cui si tende a fare tutto di corsa, è bene ricordare che fare acquisti è anche e soprattutto un piacere, da godere e assaporare con calma.

Ed è all'insegna della filosofia dello slow shopping che nel 2009, a Gemonio, in un'antica manifattura ristrutturata, nasce Vertigo: un vero e proprio tempio degli acquisti, dove chi entra si lascia alle spalle il caos del mondo esterno per tuffarsi in una location raffinata ed elegante, in un ambiente davvero speciale che unisce il fascino della sua particolare struttura allo stile di una ristrutturazione moderna e funzionale.

In questo ambiente ampio ed accogliente, calmo e rilassante, ci si trova immersi in una piacevole atmosfera dove le commesse sono gentili e disponibili ma mai invadenti, cullati dalla giusta musica di sottofondo e circondati da abiti alla moda delle migliori firme.


Perché l'acquisto del capo di abbigliamento merita di essere un'esperienza piacevole e coinvolgente: l'abito va scelto con calma, ammirato, toccato, provato mentre immaginiamo dove e quando lo indosseremo.


E siccome i prezzi hanno la loro importanza, soprattutto in tempi di crisi, un aspetto sicuramente degno di nota è rappresentato dai grossi sconti, resi possibili grazie al fatto che gli articoli provengono da stock e campionari della stagione in corso.


Tra le numerosissime firme che si possono trovare da Vertigo, ecco le mie preferite: Silvian Heach, Manila Grace, Lavand, Smash, Twin Set di Simona Barbieri, Molly Bracken, Kocca, Toy G, Liu Jo, Versace, Moschino, Alviero Martini, Amy Gee, Cristina Effe, Emporio Armani, Magazzini del sale, Napapijri, Only, Patrizia Pepe, Pieces, Trussardi, Yes Zee...

Molto spesso mi capita di scoprire e acquistare nuove marche di cui mi innamoro, perché lo shopping da Vertigo è davvero un'esperienza unica, alla scoperta del piacere di fare acquisti.

Vertigo Fashion Outlet