Calzini: il grande ritorno

Corsi e ricorsi della moda: dopo anni in cui gli stilisti ci hanno vietato di indossare le calze d'inverno anche con temperature quasi polari, oggi i guru del fashion decretano il ritorno del calzino come accessorio cult del nuovo lusso borghese. 
Treggings: Goldenpoint
Socks: Goldenpoint
Scarpe: Enrico Coveri
Borsa: Glenn Appin of Scotland
Sono tantissimi i brand che hanno risposto a questa nuova tendenza, puntando su ricami preziosi e materiali super comfy e creando calze e calzini per tutti i gusti. 

Glitterati o sportivi, con stampe fantasia o in tinta unita, i calzini sono quindi i protagonisti indiscussi  dei nostri outfit invernali, da portare rigorosamente a vista.

Abbinate dei calzini importanti decorati con applicazioni preziose o ricami in rilievo a scarpe decolleté semplici, anche con tacco medio: saranno perfetti di giorno in ufficio, persdrammatizzare il classico e serio tailleur pantalone. 

Indossate un paio di pump in vernice e dei calzini a coste tono su tono se volete ottenere un elegante effetto "ankle boots", per rendere più intrigante un semplice tubino. 

I calzini a vista neri, traforati o con applicazioni gioiello, saranno perfetti con le scarpe stringate, sotto ad un paio di pantaloni corti alla caviglia neri o gessati. 

L'ultimissima moda sono i calzini a maxi rete, da indossare rigorosamente con i pantaloni e da abbinare a pump eleganti, scarpe stringate, ballerine o addirittura sneakers.

Tra le varie tendenze che accompagnano questo ritorno, ecco i socks sandals, da indossare d'inverno con caldi e chicchissimi calzini: i vostri sandali estivi, se abbinati alle calze giuste, possono diventare le scarpe più cool da sfoggiare anche in autunno e in inverno, trasformando il vostro normalissimo look chic e bon ton in qualcosa che va oltre i confini delle regole classiche e diventando delle vere e proprie scarpe "transitional".

Indossate un paio di sandali in tessuto con dei calzini a righe sotto un paio di jeans tagliati a vivo o con un pantalone a campana in tessuto maschile, per ottenere un effetto sbarazzino. 

Abbinate dei sandali in velluto dai colori accesi e con tacco vertiginoso e plateau ad un paio di calzini ricamati e ad una gonna longuette in lana, se volete creare un outfit boho-chic.

Infine, se volete osare, scegliete un paio di sandali in broccato e abbinateli a calze a coste in tinta unita o lamé oro: saranno bellissimi di sera con un abito di raso o un paio di pantaloni in velluto. 

Non più relegato ad accessorio utile, ma da tenere nascosto, il calzino, insomma, è diventato un vero e proprio vezzo di moda, ironico ma sexy, che sa dare quel "non so che" a ogni look: divertitevi a giocare e sbizzarritevi con gli abbinamenti!