Collant: vestiamo le nostre gambe

Negli ultimi anni, fashioniste e celebrities hanno preferito sfidare il freddo ostentando gambe nude anche con temperature glaciali; da un paio di stagioni, invece, i collant sono tornati ad essere un accessorio di tendenza, sia nello street style che in passerella.
Collant: Goldenpoint
Scarpe: Enrico Coveri
Abito: Glamorous

Le nuove tendenze moda esigono le calze come dettaglio di stile necessario per completare il proprio outfit: le varie proposte consentono di trovare il modello perfetto per tutti i gusti e le occasioni, spaziando dalle calze velate a quelle ultra coprenti, dalla tinta unita alla fantasia e ai colori accesi.

Dalla scorsa stagione, le calze a rete hanno fatto il loro ritorno in passerella e continuano ad essere un must have anche quest'anno: classiche, a trama larga, semplici o impreziosite da applicazioni gioiello come perle e strass, quest'inverno hanno debuttato anche in versione colorata. Non semplicissime da indossare, ma assolutamente di carattere, si abbinano ad outfit differenti: per un look classico ed elegante, indossatele on un tubino nero e un paio di décolleté col tacco; per un look metropolitano ed informale, saranno perfette anche con un jeans strappato e un paio di sneakers. 

Se le calze a rete ancora non vi convincono, nel vostro armadio non potrà assolutamente mancare il pizzo nero, grande classico della seduzione, per rendere ultrachic anche il più semplice degli outfit.

Per la sera e le occasioni speciali, non mancano poi le calze gioiello, arricchite di piccole gemme colorate, perle, strass o cristalli trasparenti, oppure le calze in lurex, dai riflessi argentei o dorati, per illuminare il vostro look e la vostra serata. 

Anche le calze fantasia sono di grande tendenza, proposte sia in modelli sensuali e provocanti che in versione simpatica e sbarazzina: nere o colorate, da abbinare a capi in tinta unita, saranno il punto di forza del vostro outfit.

Tra le innumerevoli fantasie proposte dagli stilisti, merita una menzione a parte il pois, un altro grande classico che ci fa pensare subito a Parigi e alle atmosfere rétro dei film in banco e nero: reinterpretatele in chiave temporanea e abbinatele ad accessori moderni oppure cedete al fascino del vintage e indossatele con un maxi cappotto e un basco e sarete semplicemente perfette. 

Tra le proposte più classiche non mancano i comodi e caldi collant ultracoprenti con il corpino senza cuciture, perfetti nelle fredde giornate invernali, da indossare con un minidress aderente in maglia tono su tono

E che dire delle calze colorate, velate o coprenti, in tinta unita? Blu cobalto, giallo limone, verde acido, arancio fluo o rosa shocking: saranno forse troppo eccentriche, ma quest'anno in passerella si sono viste moltissimo, sia abbinate in total look dello stesso colore che a contrasto, per dare un tocco forte al vostro outfit e una sferzata di buon umore alla vostra giornata.

E' finalmente giunto il momento di vestire le vostre gambe con calze che si fanno notare: cosa aspettate?