Denim: eterno evergreen

Il denim, eterno evergreen nei nostri cuori e nel nostro guardaroba, torna sulle passerelle e nello street style, che lo consacrano come must have assoluto, pronto a diventare più cool e di tendenza che mai. 
Jeggings: Goldenpoint

Non solo il fascino di questo tessuto blu, comodo, passe-partout e indistruttibile, non accenna a calare, ma il suo piacevole e costante ritorno, stagione dopo stagione, dimostra la sua capacità di trasformarsi e reinventarsi ogni volta.

Quest'anno, il denim percorre da una parte la strada della sartorialità in completi rigorosi e impeccabili e dall'altra prosegue il suo percorso peculiare alla ricerca del comfort totale e della duttilità assoluta.

Insomma, il denim è il nuovo tailleur: il capo casual per antonomasia si é trasformato nella nuova uniforme chic di stagione, diventando anche divisa in versione sartoriale per completi maschili e rigorosi.

Largo quindi a lavaggi basici e linee pulite, nel rispetto dell'essenza stessa del tessuto, che, da sola, basta a fare tendenza: le sfilate autunno-inverno 2017-2018 sono state un vero tripudio di jeans & denim, griffatissimi, raffinati e dal taglio super sartoriale, perfetti anche per le situazioni più eleganti e formali. 

Scegliete la versione total look, da abbinare ad un paio di anfibi, se vi sentite ribelli; portate il denim sotto un lungo abito trasparente se preferite la versione super couture; indossate un completo dal rigoroso taglio maschile per andare in ufficio. 

Per il tempo libero, i modelli must have sono quelli dal sapore vintage, come quelli a zampa anni 70, perfetti con un maglioncino aderente e un paio di stivaletti o scarpe con il tacco alto. 

Assolutamente trendy anche i jeans a gamba dritta, come i classici Levi's 501, da abbinare ad una camicia da uomo e ad un paio di anfibi o di All Star.

Anche i modelli skinny continueranno ad essere proposti dalla maggior parte dei brand: indossateli con una maglia lunga e i cuissardes o un paio di décolleté col tacco alto. 

In ogni caso, il jeans è ancora, e sempre, protagonista.