Quest'anno ritorna lo stile squaw: prepariamoci ad un'invasione di suède, pelli scamosciate e frange per una moda neofolk, hippie e coloniale chic.
Leggings: Goldenpoint
Scarpe: Estradà
Maglietta: Only
La tendenza anni 70, ormai prepotente, dopo aver fatto capolino più e più volte negli ultimi anni, è tornata ad essere protagonista delle passerelle.
Il suède, tessuto morbido, leggero e voluttuoso, è uno dei tessuti di punta, proposto soprattutto in tonalità calde e avvolgenti che ricordano le classiche sfumature della terra, il marrone chiaro e il color cognac, ma anche in altre tinte, più o meno brillanti, dal nero al grigio perla, dal rosso al verde bosco al beige.
Sono tantissimi gli stilisti che hanno riscoperto il fascino wild di pelli di daino e dintorni, declinate su lunghi abiti con lacci e cuciture a vista, minigonne e abitini da Sioux girl e frange a gogo, per un perfetto mood da figlia dei fiori.
E' impossibile non restare affascinati da mini e maxi dress, bluse leggere, vestiti a trapezio, gonne e shorts con disegni geometrici, abitini decorati da lacci e intrecci, top incrociati, total look in cammello, giacche e gilet arricchiti da frange, gonne e longuette svasate, pantaloni e leggings con motivi a traforo.
Ma anche gli accessori vi incanteranno: maxi bag elegantissime, borsette a tracolla con le frange, sandali, mocassini e stivali folk.
Prepariamoci: ci aspetta una primavera-estate in salsa western!