Militare: dedicato alle toste con stile

Dedicato alle toste con stile, il militare è ormai una conferma: più che di un trend passeggero o una moda del momento, si tratta di una vera e propria corrente estetica. È una di quelle tendenze che non ci lasciano mai: cambia, si modifica, si evolve, propone nuovi colori e nuove stampe, ma alla fine è sempre lì nel nostro guardaroba, pronto a regalarci grandi look. 
Leggings: Goldenpoint
Top: Goldenpoint

Anche per questa primavera-estate, quindi, uniformi, casacche, parka e pantaloni cargo sono di moda più che mai: è un trionfo di tute oversize, sahariane portate come se fossero abitini, maxi tasche e giacche da ufficiali.

Lo stile militare di questa stagione non è solo versatile e adattabile alle diverse occasioni, ma mostra anche il suo lato più elegante: gli stilisti gli donano quel tocco couture e sofisticato che lo rende portabile nella quotidianità.

Giacche e pantaloni dal taglio e dalle proporzioni maschili sono decorati con un accessorio o un dettaglio iperfemminile: un fiore in tessuto, un ricamo gioiello o un bordo di pizzo che rendono ancora più sottile e ambigua quella linea che corre tra moda uomo e donna, rompendo le regole e determinando una libertà di scelta sempre nuova.  

Sicuramente, i singoli capi hanno un forte impatto estetico: pensate agli anfibi, che da soli danno carattere anche all'abito più romantico. Il segreto? Mescolare i capi militari con quante più ispirazioni diverse potete, cercando di evitare il total look: via libera allora a cargo pants indossati con camicie in seta e top di paillettes, gilet da combattimento abbinati ad abiti da sera, giacche di pelle portate sopra delicati abiti in pizzo e anfibi accostati a romantici abiti floreali.

Cercate di mixare questo stile con altre tendenze forti della stagione e divertitevi con la moda!