Il ritorno degli scaldamuscoli

Accessori cult degli anni Ottanta e icone della moda sportiva e giovanile, resi popolari da film come "Flashdance" e "Saranno famosi", gli scaldamuscoli sono recentemente tornati alla ribalta, diventando un capo di tendenza, adatto ad impreziosire e rendere più originale il vostro look.
Ecopelliccia: Silvian Heach
Leggings: Goldenpoint
Scaldamuscoli: Goldenpoint
Stivaletti: Bagatt

Nonostante l'aspetto vintage e sportivo, questo capo si rivela infatti sorprendentemente moderno e versatile: entrato ormai a far parte dell'abbigliamento quotidiano, ravviverà e renderà speciali i vostri outfit di tutti i giorni. 

Accessorio must di quest'inverno insieme a parigine, calzini e calzettoni, gli scaldamuscoli vi permetteranno inoltre di non rinunciare a minigonne e minidress anche nelle giornate più fredde. 

Sono assolutamente banditi i colori troppo accesi che andavano tanto di moda negli anni Ottanta, a favore dei colori neutri, dal nero al grigio al beige. 

Quanto ai materiali e alle lavorazioni, invece, avrete solo l'imbarazzo della scelta: li troverete in morbida maglia a coste o traforata per il giorno, nel lussuoso abbinamento di maglia e lurex per la sera, in raffinato pizzo per le occasioni ultra glam e addirittura in ecopelliccia per i weekend in montagna. 

Gli scaldamuscoli vanno indossati morbidamente attorno al polpaccio fino a coprire parte della scarpa e non devono arrivare al ginocchio: di sicuro successo sarà l'abbinamento con un paio di scarpe con il tacco alto, preferibilmente quadrato; perfetto l'accostamento a tronchetti e francesine. Per le amanti delle calzature comode, anche una sfiziosa ballerina risulterà irresistibile, mentre sarà decisamente azzeccato l'abbinamento con anfibi e scarponcini di vario genere. 

Se volete creare un outfit casual, indossateli con i leggings e un maxipull, insieme ad un paio di stivaletti o di anfibi. 

Per un perfetto street style, potete abbinarli ad un morbido abitino a fiori, un paio di collant coprenti tono su tono, una giacca in lana pesante un po' lunga e un paio di comodi scarponcini.

Per un look un po' più elegante, invece, potete optare per il total black, abbinando gli scaldamuscoli ad un minidress, dei collant ricamati e un paio di tronchetti. 

Giocate con la moda e divertitevi a creare il vostro abbinamento, dando libero sfogo alla fashionista che c'è in voi!