La intesi perfetta dell'estate si esprime nel gioiello etnico, evocatore di viaggi, terre lontane e tesori incantati.
Tribale, etnico, africano, orientale. Qualunque sia la definizione, resta il risultato: un melting pot di etnie che si rivelano attraverso un'estetica fortemente evocativa.
Mani e piedi sono in primo piano: devono essere curatissimi e vanno adornati in maniera semplice e discreta, per esaltarne la sensualità. Per le mani, l'accessorio moda di quest'estate è il mid-finger ring: sottilissimo filo d'oro o d'argento da mettere nella seconda falange del dito indice o del dito medio. Per i piedi, torna puntualmente in voga come tutti gli anni l'anellino d'argento, una preziosità dal fascino e da sapore esotico.
Anche i bracciali sono un must per vestire le braccia nude: se li preferite sottili, indossatene tantissimi di perline colorate; se li preferite oversize, sceglietene uno solo in metallo, legno o corda.
Lo stesso discorso vale per le collane, da indossare soprattutto la sera per valorizzare il décolleté: potete optare per numerose collane lunghe multigiro, che creano movimento mentre si cammina, oppure per un'unica vistosissima collana in metallo brunito, che da sola basta a completare qualsiasi look.
Se non potete rinunciare agli orecchini, sceglieteli grandi e pendenti, dal sapore orientale e con decorazioni preziose, evitate di indossare la collana e raccogliete i capelli in una coda o in uno chignon.
I gioielli dell'estate esplodono con i colori della terra e della libertà, catturano la luce del sole, le sfumature del mare e le tonalità intense dei fiori e della natura, per esaltare l'abbronzatura con tocchi di luce sulla pelle.
La parola d'ordine è puntare sui singoli dettagli che vestono da soli, per non passare mai inosservate.