Maggio: comincia la stagione calda dei matrimoni e quindi tutti i dubbi amletici delle invitate su come vestirsi.
Ma, tenendo presenti alcune semplici regole, potrete scegliere il vestito ed evitare spiacevoli errori o cadute di stile.
Non vestitevi assolutamente in total white, perché questa opzione è ammessa solo per la sposa. No anche al total black: il nero è ormai stato sdoganato, ma va abbinato ad accessori di un altro colore per evitare l'effetto funerale. È invece ammesso il black&white su abiti con applicazioni geometriche o romantiche. Evitate per favore anche il rosso acceso, il viola e le fantasie animalier.
Via libera invece per i colori di tendenza di quest'anno: verde in tutte le sfumature, dalle nuance più tenui ai colori più brillanti; blu, raffinato se accostato al bianco o ad accessori metal; giallo o arancio, per un look superestivo, se siete abbronzate; rosa o cipria, se volete essere romantiche e femminili. In generale i colori pastello e le fantasie floreali sono sempre un'ottima scelta.
Sono sconsigliati gli abiti troppo sexy e le scollature troppo audaci; se avete scelto le spalle scoperte, ricordatevi di indossare un coprispalle o una stola per entrare in chiesa.
Gli accessori dovrebbero essere coordinati tra di loro e in armonia con l'abito. La borsa deve essere piccola e per le scarpe è d'obbligo il tacco, mentre il cappellino è bandito dopo le 17. Informatevi sempre se il matrimonio si ispira ad un wedding theme in particolare: non siete obbligate, ma potrebbe essere carino indossare un accessorio che richiami lo stile scelto.
Per quanto riguarda le lunghezze, se il matrimonio si svolge al mattino sarà meglio scegliere un abito corto: un tubino, sempre chic ed elegante, oppure un abito con gonna svasata o a palloncino.
Per i party serali, potrete optare anche per un long dress, magari a sirena oppure in stile impero.
Partecipare ad un matrimonio sarà un evento speciale anche per voi!