La testa a posto in ogni occasione

Amanti dello streetwear o dell'urban chic, poco importa: ormai il cappello è un accessorio assolutamente indispensabile per completare qualsiasi look. Filosofia di vita ed espressione della propria personalità.

Intramontabile il beanie, classico berretto di lana, divertente, caldo e praticissimo, che si può comodamente tenere in borsa per indossarlo all'occorrenza. Si porta con i capelli sciolti, lasciando cadere le ciocche ai lati.

Il trend della pelliccia ecologica ha conquistato anche i cappelli: nelle giornate più fredde torna ad essere protagonista dell'inverno il colbacco, anche nella versione con copriorecchie; optate invece per il giaccone con il cappuccio bordato se volete ottenere un perfetto zarina style.

Non solo in estate, ma anche in inverno spopolano i baseball cap, con colori sgargianti e scritte importanti, da indossare assolutamente con la visiera al contrario da ragazzaccio, con capelli wild e scriminatura centrale, per un look sportivo ma chic.

Se invece volete un look rock, mood molto importante in questa stagione fredda, il berrettino di pelle con visiera è quello che fa per voi.

Anche i cappelli non rinunciano all'ispirazione vintage: per un look sbarazzino e un po' retro non c'è niente di meglio del basco, tornato di gran moda. Indossatelo con i capelli sciolti, lisci o anche ondulati.

Molti sono i modelli presi in prestito dal guardaroba maschile, per creare lo stile androgino molto in voga quest'inverno: dal panama, che va indossato con la tesa abbassata e i capelli straight ma liberi, alla bombetta, un revival insolito, ma anche chic, che darà un tocco divertente al vostro look metropolitano. Per non parlare del cappello a tesa larga, perfetto per lo street-style e anche per spezzare il rigore di un outfit un po' serio, ottimo per esaltare il taglio bob con ciuffo laterale: prendete nota perché sarà l'haircut del 2014.

A questo punto, non dovete fare altro che scegliere il modello che fa per voi, per avere la testa a posto in ogni occasione.