Gli outfit per San Valentino

Love is in the air e San Valentino è ormai alle porte: è quindi ora di pensare al vostro outfit per festeggiare questa romantica ricorrenza.
Se avete in programma una tranquilla serata al cinema, quello che fa per voi è un comodo look sport-chic: indossate un bel paio di jeans skinny total black e abbinateli ad un top e ad accessori con dettagli sparkling.

Invece, per una romantica cenetta, via libera a minidress di ogni tipo, a seconda della vostra personalità e dell'effetto che volete ottenere.

Vi sentite bon ton e romantiche? Optate per un morbido abitino dai toni pastello o con stampe floreali, unito a qualche dettaglio retró, come una collana vintage, una cintura sottile con fiocco o una borsetta da portare a tracolla.

Il vostro stile è femminile e raffinato? Indossate un abito color champagne o rosa cipria, magari in raso, e abbinatelo ad una lunga collana di perle, con scarpe e minibag in tinta.

Volete essere sexy e seducenti? Puntate sul rosso, ma, se non ve la sentite di osare un look total red, potete riservare questo colore al trucco delle labbra, agli accessori o, perché no, alla biancheria intima, che naturalmente è un dettaglio da non trascurare.

Il nero è sempre un'ottima scelta: sensuale, elegante e mai eccessivo. Indossate il classico tubino e divertitevi giocando con trasparenze, dettagli in pizzo o anche un bel paio di calze in stile burlesque, per impersonare il ruolo della seduttrice in modo simpatico.

Vi sentite spiritose? Gli stilisti hanno pensato anche a voi, proponendo dei simpaticissimi abitini svolazzanti in tulle pieni di cuoricini e boccucce ammiccanti.

Infine, se vi aspetta una movimentata serata disco, perché non andate controtendenza scegliendo un look rock e un po' aggressivo? Un abitino in pelle, con stivaletti bikers e accessori borchiati sarà quello che fa per voi. E per sdrammatizzare, una collana o un braccialetto con dei ciondoli a forma di cuore, per non dimenticare il lato romantico che si nasconde dentro ognuna di noi.