Cosa indossare a Capodanno? Qui di seguito vi propongo una scelta di look ispirati ai trend irrinunciabili di questa stagione Autunno-Inverno 2013-2014.
Piume
Se volete festeggiare il Capodanno in pieno stile Anni Venti, ispirandovi al remake de "Il Grande Gatsby", uscito proprio quest'anno, puntate su un abito semplice ed elegante, magari lungo, e scegliete le piume solo per gli accessori, in modo da non risultare troppo appariscenti.
Potete scegliere tra diverse proposte: dalla classica e intramontabile stola attorno al collo al coprispalle, dalle sofficissime clutch alle scarpe con cinturino piumoso alla caviglia.
E, per chi se la sente, gli stilisti propongono anche dei meravigliosi orecchini e delle maxi-collane con inserti di piume.
Coprispalle Alexander McQueen
Maxi-collana Stefano De Lellis
Clutch BCBG Max Azria
Long Dress Dries Van Noten
Sciarpa Jamin Puech
Scarpe Michael Kors
Cappotto Dries Van Noten
Shearling
Chi trascorrerà il Capodanno in montagna può invece scegliere un outfit warm-chic, caldo e morbido, soffice e avvolgente come una coccola, ma comunque elegante.
Indossate un abitino di lana, magari bianco e candido come la neve, con inserti in shearling e in pelliccia, altri must di questa stagione.
L'abbinamento è con una borsa altrettanto calda e morbida, anch'essa in lana, shearling o montone, e con tronchetti in stile trekking, ma super chic, magari col tacco e con risvolti in pelo, oppure, per le più freddolose, i classici e comodi Ugg!
Blazer destrutturato Anneclaire
Bag in shearling Proenza Schouler
Stivaletti con risvolto in shearling Burberry
Minidress Fixdesign
Borsa con manici Loewe
Giacca Marni
Stivaletti trekking Chloè
Giacca Marni
Stivaletti trekking Chloè
Clutch in montone Proenza Schouler
Il rosso è il tradizionale colore portafortuna delle feste di fine anno e, se siete indecise, uno sfolgorante red dress può sicuramente risolvere tutti i vostri dubbi.
Potete puntare sul classico tubino, semplice, pulito e minimalista in stile easy-chic oppure su un romantico minidress in pizzo; potete scegliere un abitino con gonna a ruota in stile Fifties, che quest'anno va molto di moda, o provare il binomio black&red, con stampe o ricami floreali, un must davvero elegante e versatile.
Gli accessori da abbinare saranno neri o dorati e, perché no, sulle labbra un sensuale rossetto rosso fuoco.
Tubino H&M
Abito con ricami floreali Alberta Ferretti
Minidress in pizzo Dolce & Gabbana
Abito in pizzo color geranio Dolce & Gabbana
Tubino in pizzo con cinturina nera Mango
Abito con gonna a ruota BCBG Max Azria
Abito con stampe floreali Closet
Abito black&red effetto devoré Asos
Abito con stampe floreali Closet
Abito black&red effetto devoré Asos
Silver-sparkling
Se non avete paura di farvi notare e prevedete una serata disco, allora l'ideale per voi è un look silver-sparkling.
Potete optare per il total look, indossando un minidress in paillettes d'argento, abbinato ad accessori e scarpe en pendant, oppure indossare il classico abitino nero e arricchirlo con accessori scintillanti in oro o argento, per una serata davvero brillante!
Orecchini River Island
Top con paillettes Topshop
Minidress con paillettes Pimkie
Orecchini con cristalli Kenneth Jay Lane
Pochette con pietre Marni
Tubino nero Stradivarius
Collana con pietre Accessorize
Sandali Marc Jacobs