Per l'autunno-inverno 2014-2015 la parola d'ordine è tricot: la lana, con i climi freddi, è di rigore, ma quest'anno sarà un vero e proprio must.
Abito: Silvian Heach
Scarpe: Silvian Heach
La maglieria cambia forma e diventa una proposta avvolgente con un total look morbidissimo in tutte le sue varianti.
La fibra più naturale e versatile ha letteralmente conquistato le passerelle: gli outfit più cool vestono dalla testa ai piedi di morbida lana lavorata ai ferri.
Non solo maglioni, cardigan e pullover, ma anche minidress, long dress e veri e propri ensemble con gonna e pantalone, senza tralasciare cappotti, mantelle, cappelli, maxi sciarpe e capienti shopping bag.
Lo hanno stabilito Céline, Stella McCartney, Marc Jacobs, Ralph Lauren e Missoni, che hanno privilegiato suadenti mélange nei toni caldi e naturali della terra.
Le interpretazioni di questa tendenza che si distinguono maggiormente sono i volumi esagerati di The Row, delle sorelle Ashley e Mary-Kate Olsen e del brand svedese Acne Studios.
Per seguire questo nuovo diktat della moda avrete solo l'imbarazzo della scelta, dalla versione total look di Marc Jacobs canotta-pantalone-sciarpa, a quella long dress dalle fantasie Navajo di Polo Ralph Lauren, a quella coloratissima di Missoni.
La maglia diventa abito da giorno nel cardigan proposto da Michael Kors e nel completo rosso fuoco di Helmut Lang oppure abito da sera nella versione couture firmata DAKS o in quella punk modernista di Mark Fast.
L'intreccio di lana della nonna, a maglia inglese o a coste, conquista e scalda le passerelle, complice anche l'ispirazione vintage di molti stilisti e la ricerca di un'eleganza retrò: la moda del knitting diventa chic e l'hand made fa stile anche indossato in occasioni speciali per un outfit sofisticato e da gran sera.
Del resto lo charme del caldo e morbido abbraccio che solo la lana può regalare è un irrinunciabile piacere durante la stagione fredda.
Quest'inverno non sentirete freddo, grazie alla morbida lana, calda e avvolgente protagonista della stagione.