Shorts: gambe in mostra!

Quest'estate prepariamoci ad indossare gli shorts, capo versatile ed infinitamente chic, sempre e dovunque!
Comodi e pratici, si portano di giorno e di sera, al mare e in città, e si possono tenere anche in borsa per un veloce cambio di stile.

Difficile da immaginare, ma gli shorts entrano a far parte del mondo fashion già nel 1933, quando la tennista Alice Marble li indossa in campo: i suoi inediti e candidi shorts segnano in maniera indelebile l'immaginario popolare. Allora arrivavano sotto il ginocchio, ma la loro storia era ormai incominciata. Negli Anni 50 diventano un capo cult, con bottoncini e vita alta, impercettibilmente piú lunghi di uno slip, sulle forme burrose delle pin-up.

E oggi tornano ancora in passerella, riproposti in versione sportiva, abbinati ad una giacca da tuta e un paio di sneakers, in versione floreale, indossati con una camicia e un paio di sandali dai colori accesi, oppure a vita alta, sotto un trench e con sandali flat.

Il denim rimane sempre un grande classico, ma quest'anno saranno molto trendy anche le versioni hippie con ricami chunky o fantasie vintage.

Le più coraggiose abbinano il corto, indossando gli shorts con mini-top e magliette tagliate, o puntano sui contrasti cromatici, osando tinte accese come il giallo mixato all'arancio.

Classico ma sempre perfetto anche l'accostamento shorts in jeans e camicia, canottiera o t-shirt bianca oppure un casual denim su denim.

Declinati nei trend principali di stagione e completati con cura con capi e accessori a tema, gli shorts saranno perfetti anche per gli outfit più formali: Balenciaga li propone al posto di un paio di prevedibili pantaloni da smoking, in abbinamento a giacca elegante e camicia bianca; Chanel li reinterpreta in un total look con lunghe collane e bracciali a più fili, miniclutch e ankle boots open toe.

Tra le tante possibilità: i modelli con stampe animalier, i micro pants a vita alta, i training pants con coulisse e quelli di ispirazione pigiama.

L'estate è arrivata: via libera agli shorts e alle gambe in mostra!