Tornato prepotentemente di moda su tutte le spiagge, il costume intero non è più un capo indossato solo da nonne, future mamme e donne dalle forme troppo abbondanti.
L'intero è perfetto per tutte e può essere sexy quanto e più di un microbikini. Sfatiamo quindi il mito secondo cui per sedurre sarebbe indispensabile scoprire centimetri di pelle: l'eleganza e lo charme di un costume che accentua le forme parlano da sé.
Vediamo allora quali sono i modelli e le forme che faranno tendenza.
Il costume intero viene spesso utilizzato non per la giornata al mare, ma come outfit perfetto per aperitivi e cene sulla spiaggia: via libera a strass e preziose applicazioni e a scollature profonde o a balconcino in abbinamento ad un maxi pantalone leggero, un sandalo gioiello e una clutch.
Il monospalla, ormai un classico per il bikini, ora ha conquistato anche l'intero, per acquistare un pizzico di eleganza in pi, valorizzando le spalle e la linea del busto arricchito di frange o ruches vivaci oppure da aperture sexy e inaspettate. Anche questo modello è perfetto per la sera, magari abbinato ad una cintura-foulard sapientemente legata in vita.
Quest'anno sarà molto in voga il costume strapeless, senza spalline, con scollatura a cuore e coppe imbottite per valorizzare le forme del seno, oppure dritta e semplice, con geometrie e contrasti cromatici facili da indossare.
Anche lo stile Fifties ha contagiato i costumi da bagno, con i suoi classici modelli poco sgambati che fasciano i fianchi e sottolineano il punto vita, seducenti ma con un pizzico di malizia.
Infine, c'è chi non ne vorrà proprio sapere, ma quest'anno il costume sporty invaderà non solo le piscine olimpioniche, ma anche le spiagge: dalle linee più chic e castigate, ai classici e comodi modelli adatti a chi ama nuotare, alle versioni dal mood romantico arricchite di ruches e fantasie floreali.
Insomma, il revival del costume intero non può proprio passare inosservato: scegliete quello che fa per voi, per essere donne "tutte d'un pezzo" anche al mare!