Movimento è la parola chiave per l'hairstyle di questa stagione: raccolti o sciolti, i capelli saranno mossi.
Per uno stile classico e super glamour, le onde si concentrano soprattutto sulle lunghezze, ricadendo delicatamente sulle spalle.
Via libera anche ai perfetti ricci barocchi con riga netta e centrale, ai ricci fitti e ultra definiti in stile anni 60, ai ricci scompigliati dall'effetto wet e naturale e addirittura ai look wild dal volume esagerato, che trasformano la chioma in una criniera leonina.
La frangia rimane uno dei tagli più ricercati, piena e dal taglio netto oppure leggermente sfilata e scompigliata, pesante e lunga fino a coprire gli occhi, oppure corta e grunge.
Prevalgono inoltre i raccolti di ogni genere, sempre pratici durante la bella stagione. ecco allora raccolti scultura con ciuffi e ciocche che diventano elementi decorativi, raccolti morbidi e naturali con capelli fermati da accessori gioiello o da foulard multicolor, acconciature voluminose e scompigliate arricchite da piccoli fiori, raccolti definiti, eleganti e retro o di ispirazione orientale.
Non manca naturalmente il classico chignon basso, ordinato e rigoroso, fermato dietro la nuca, oppure easy, scompigliato e giocoso, fissato sopra la testa.
E non bisogna neppure dimenticare uno dei più classici look estivi: la coda di cavallo, alta o bassa, tiratissima o morbida, sempre adatta sia di giorno che di sera.
Se volete un hairstyle romantico, puntate sulla treccia, che regala un'allure boho e un look ricercato: si può scegliere una treccia morbida che cade sulle spalle, magari a spina di pesce scompigliata, oppure la classica treccia laterale, dall'aspetto volutamente sfatto, che lascia liberi i ciuffi anteriori per incorniciare il viso, o tante piccole trecce tra i capelli sciolti.
Infinite acconciature, dunque, per una donna solare e dinamica che si diverte a giocare con i propri capelli.