Questa stagione vede innanzitutto il grande e prepotente revival delle frange: vietato quindi non avere al braccio o a tracolla una bella bisaccia con lunghe frange, per esprimere al meglio il vostro lato bohémien.
Anche il bucket o secchiello non è una novità ma una borsa di lunga tradizione che torna in auge: si può portare a tracolla o addirittura a mano nelle versioni mini da serata glamour.
Per non parlare della doctor bag, un altro classico a cui tutte, almeno una volta nella vita, finiscono per cedere: un po' borsa del dottore, un po' bauletto, perfetta sia per il giorno che per la sera.
E poi c'è la soft bag, borsa morbida e cascante, che più che un oggetto è un modo di fare e va portata proprio come in passerella: stropicciata, piegata, arrangiata in qualche modo, casual, ma non del tutto.
Per le serate speciali, però, ci vuole una borsa speciale: via libera quindi a clutch e preziose borse gioiello, fino alle divertentissime borsette funny, piccoli scrigni fatati, borse-non borse, accessori che diventano veri protagonisti del proprio look. Dentro ci sta davvero l'indispensabile (forse), ma come si fa a resistere?
Molte tremeranno all'idea, mentre altre saranno entusiaste del grande ritorno del marsupio, che diventa accessorio glamour. Un tocco chic al quale anche le più dubbiose dovranno riconoscere almeno un punto a favore: la comodità.
Lo stesso vale per lo zaino: pensavate di averlo abbandonato insieme ai diari e ai banchi di scuola? Vi sbagliavate! Perché lo zaino è uno degli accessori della stagione. Tantissimi i modelli tra cui scegliere, non solo in chiave sporty, ma anche in materiali e forme che ben si sposano con il look più elegante.
E i colori? Le nuove collezioni sono pura emozione cromatica: celebrano la vitalità del colore, vissuto in freschezza e joie de vivre. E sono pensate come un tripudio di trame e cromie leggiadre che illumineranno i nostri outfit e accenderanno la nostra personalità.